Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Boilerplate App: ecco l´app per aiutare i developer di FirefoxOS

Link copiato negli appunti

Mozilla ci ha stupiti qualche settimana fa presentandoci i suoi Firefox OS Developer Preview Phone, chiamati Keon e Peak, che saranno commercializzati a breve. Tuttavia ora quello che manca a Firefox OS è l´ecosistema delle applicazioni: ecco perché Robert Nyman, uno sviluppatore di Mozilla, ha realizzato Boilerplate App, un tool che include al suo interno tutte quelle funzioni di uso comune nelle applicazioni.

Operazioni come aggiungere un contatto, scattare una foto, mandare un SMS possono sembrare banali ma per Firefox OS c´era bisogno di qualcosa che facesse da modello per le possibili implementazioni su nuove applicazioni create da sviluppatori indipendenti. Dunque Boilerplate App nasce per fare da modello e per aiutare a comprendere come funzionano le API di Firefox OS.

Ora grazie a Boilerplate App tutti quelli che erano interessati a sviluppare un nuova applicazione avranno la vita semplificata. Non possiamo che fare i complimenti ad Robert Nyman per aver realizzato questo utilissimo strumento dedicato ai developer.

Ti consigliamo anche