Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Creare versioni personalizzate di Freespire e Linspire

Link copiato negli appunti

Linspire, la distribuzione Linux che da sempre punta ad essere il non plus ultra della semplicità, ha annunciato un programma per la personalizzazione, il Custom OS Build, diretto ai propri partner commerciali.

Si tratta di un programma per aiutare le ditte che vogliano creare versioni personalizzate di Linspire, Freespire e non solo. Infatti il servizio permetterà più in generale la costruzione di distribuzioni custom basate su Debian e Ubuntu.

L´iniziativa di Linspire cercherà, prima di tutto, di abbreviare i tempi di commercializzazione, collaborando con i costruttori per ottenere la massima compatibilità nel minimo tempo. Inoltre Linspire fornirà una percentuale sui guadagni che deriveranno dai servizi accessori come il Click´n´Run, il servizio per l´installazione (e l´acquisto) dei programmi aggiuntivi.

Considerando che proprio il CNR, la caratteristica più speciale di Linspire, è stato allargato ad altre distribuzioni, sembra che la società fondata da Michael Robertson stia puntando sempre più alla fornitura di servizi per Linux piuttosto che fossilizzarsi sulla propria distribuzione.

Ti consigliamo anche