Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tutti gli Expression di Microsoft

Microsoft presenta la sua suite di prodotti per lo sviluppo web e per la grafica professionale.
Microsoft presenta la sua suite di prodotti per lo sviluppo web e per la grafica professionale.
Link copiato negli appunti

Giornata ricca di novità  quella di ieri per i nuovissimi tool di sviluppo e design grafico di casa Microsoft. Tutto splendido, se non fosse per quel doversi raccapezzare ogni volta tra cambi di nome di ogni genere. Andiamo con ordine.

La novità  delle novità  è Expression Studio, una suite che comprende tutti e quattro i prodotti della famiglia Expression modellata su quelle analoghe di Adobe e della fu-Macromedia.

Expression Web (dedicato allo sviluppo di siti web) è il primo prodotto della suite a lasciare lo stato di beta: è infatti già  disponibile per l'acquisto e può essere provato in versione trial.

Expression Blend (già  Interactive Designer, già  Sparkle) è disponibile per il test come beta 1. Sarà  la base per lo sviluppo di applicazioni webtop basate su XAML e ottimizzate per Windows Vista.

Expression Design (già  Graphic Designer, già  Acrylic) è il software professionale di disegno e grafica per il web (ma non solo). Attualmente è disponibile come CTP (Community Technology Preview).

Si chiude con Expression Media, un tool per la gestione dei file multimediali che molti di voi forse conoscono, trattandosi della versione targata Microsoft di iView Media Pro (la società  era stata acquisita da Microsoft).

Uscita ufficiale prevista per tutta la suite: secondo quadrimestre del 2007. Prezzi: $599 per Expression Studio, $499 per Blend, $299 per Expression Web ($99 per chi aggiorna da FrontPage). Per altri dettagli, ecco il comunicato ufficiale da Redmond.

Ti consigliamo anche