Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE 4.9.2 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team di KDE come da programma ha rilasciato KDE 4.9.2 un minor update che porta con se un miglioramento generale della stabilità e delle performance del desktop environment ormai di riferimento nel panorama Linux.

KDE 4.9.2 arriva dopo un grosso di lavoro di bugfixing e soprattutto refactoring su KWin, il window manager di KDE, con la correzione dei bug di alcuni effetti grafici che consumavano una quantità eccessiva di risorse del sistema e quindi influivano negativamente sull´esperienza utente.

Altri miglioramenti arrivano per Dolphin, il file manager di KDE, che ha ottenuto una migliore integrazione con il portale OpenDesktop, quindi cercare ed installare nuove estensioni per espandere Dolphin stesso adesso è ancora più facile ed immediato.

KDE 4.9.2 è già arrivato nella giornata di ieri su Arch Linux, mentre possiamo installarlo anche su Ubuntu tramite il repository Kubuntu-Backports; inoltre via via entro fine mese approderà su tutte le distribuzioni principali. Sul blog ufficiale di KDE possiamo trovare le note di rilascio e i link per il download dei sorgenti.

Ti consigliamo anche