Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

React: centinaia di librerie e componenti pronti all'uso

Link copiato negli appunti

React Components Catalog è una raccolta ordinata e suddivisa per categorie all'interno della quale gli sviluppatori possono reperire facilmente librerie e componenti per la realizzazione di progetti basati su React, la nota soluzione component-based implementata in JavaScript per la creazione di interfacce utente. Ad oggi il catalogo presenta poco meno di 400 voci differenti.

Attraverso l'elenco proposto è possibile accedere innanzitutto a diversi componenti UI per la gestione di tabelle, griglie di dati, finestre modali, menu, sidebar, notifiche, schede, indicatori di progresso da integrare in pagine Internet e Web application, così come per lo sviluppo di grafici, diagrammi e altre soluzioni per la visualizzazione di dati e strutture di dati.

La parte relativa alle interfacce utente è naturalmente una delle più ricche andando a coprire anche i componenti per i media, le mappe, la gestione delle immagini (e delle gallerie di immagini) nonché componenti per l'interazione tattile attraverso touch screen e come react-swipe basato su SwipeJS.

Ma all'interno dello stesso catalogo si può attingere anche a svariate risorse per la gestione dei form (date e time picker, componenti per il text editing, Drag and Drop, auto-completamento dei campi..) comprendendo anche alcuni Markdown editor component per il supporto al noto linguaggio di markup finalizzato alla conversione in HTML.

React Components Catalog comprende anche librerie per il layout delle App, per la gestione delle animazioni (transizioni e parallasse), per il supporto ai framework maggiormente diffusi (Bootstrap..), ai Dev Tools più utilizzati (Redux, JSON inspector..) e agli strumenti per l'ottimizzazione delle performance e l'esecuzione dei test.

Molto completa anche la dotazione per il Code Design con componenti dedicati a diversi aspetti dello sviluppo che vanno dalla gestione del flusso dei dati alla validazione degli input, dal routing al data loading fino alle regole di stile CSS e l'utilizzo di boilerplate e template come basi di progettazione.

Via React Components Catalog

Ti consigliamo anche