In occasione del nuovo upgrade, GNOME Games ha ricevuto un importantissimo aggiornamento, seppur in versione beta, che renderà entusiasti i suoi utenti. Tra le principali novità lato software troviamo la possibilità di utilizzare la versione sempre più aggiornata grazie a Flatpak, il supporto alla modalità full-screen, la possibilità di effettuare ricerche all'interno della libreria dei titoli e l'atteso supporto ai videogames MAME.

Tra le novità lato "games" troviamo un migliorato supporto a Game Boy Color, Game Gear, Mega-CD/Sega CD, Mega-CD 32X/Sega CD 32X, Mega Drive 32X/Sega 32X, PC-Engine CD-ROM, Sega Pico, SG-1000 e PlayStation.

Un software assolutamente degno di nota in particolare per gli amanti del retrogaming che potranno finalmente fare a meno (o quasi) dei vari emulatori. GNOME 3.22 arriverà alla fine del mese, ma possiamo consultare già ora il changelog completo di questo rilascio a questo indirizzo, sperando di vedere un prodotto ancora migliore in vista del rilascio finale.

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *