Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GitHub introduce l'autenticazione a due fattori

Link copiato negli appunti

Le autenticazioni basate unicamente sull'immissione di una password hanno dimostrato in varie occasioni di non essere più un metodo sicuro per accedere ai servizi Web più comuni. Ecco perché sempre più servizi stanno implementando l'autenticazione a due fattori, basta fare due nomi tra tutti: GMail e Twitter. A questi si è aggiunto un altro servizio tra i più usati, soprattutto dagli sviluppatori, cioè GitHub.

Attivare la two-factor authentication su GitHub è facile: basta accedere al pannello delle impostazioni del proprio account alla voce "Account Settings" e cliccare sul bottone "Setup two-factor authentication".

github

A questo punto si potrà scegliere se ricevere il codice di accesso (da immettere dopo aver inserito la propria password) o via SMS, oppure utilizzando una app a hoc installata sul proprio cellulare. È possibile utilizzare in questo secondo caso la app Google Authenticator, disponibile per Android, iOS e BlackBerry, mentre per i possessori di smartphone con Windows Phone si potrà usare Authenticator.

Chi invece accede a GitHub tramite SSH non dovrà fare nulla dato che l'autenticazione continuerà ad avvenire come al solito.

Ti consigliamo anche