Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe sconta Photoshop CC: 10 dollari al mese

Link copiato negli appunti

Adobe continua a puntare sulla sua Creative Cloud e, nonostante le proteste iniziali, anche gli utenti stanno lentamente cominciando ad abituarsi al nuovo modello a sottoscrizione. Per invogliare il passaggio dalla vecchia Creative Suite e per rispondere alle lamentele sulle tariffe offerte, da qualche giorno l'azienda ha annunciato una simpatica iniziativa: un pacchetto Fotografia a soli 10 dollari mensili.

L'occasione per il lancio della promozione è stata la conferenza al Photoshop World di Los Angeles, un palco molto importante per Adobe. L'offerta comprende il download di Photoshop CC, di Lightroom 5, un'account su Behance completo di ProSite e 20 GB di storage gratuito, il tutto a 9.99 dollari mensili. La tariffa agevolata - all'incirca il 50% del prezzo di listino - non è però disponibile per tutti: vi sono alcuni prerequisiti da rispettare.

La sottoscrizione dell'offerta sarà possibile fino al 31 dicembre 2013, quando poi probabilmente entreranno in vigore le normali tariffe. Per approfittare dell'iniziativa, inoltre, è necessario essere già in possesso di una copia regolarmente acquistata di Photoshop CS3 o successiva. Lo sconto, al momento annunciato solo negli Stati Uniti, pare che verrà progressivamente allargato al resto del globo.

Si tratta certamente di un'occasione unica per approfittare delle novità di Photoshop CC, l'erede della versione CS6 ora migliorato con strumenti irrinunciabili, tra cui la riduzione intelligente dell'effetto mosso, il nuovo algoritmo per l'ingrandimento delle immagini, un maggiore controllo sulle proprietà dei pennelli, un workflow reso più snello e intuitivo e molto altro ancora. Con questa mossa, sembra proprio che Adobe abbia tenuto in debito conto i dubbi e le lamentele espressi dall'utenza al lancio della Creative Cloud, con la diffidenza generalizzata espressa per un modello ad abbonamento mensile: con un prezzo così invitante, anche gli scettici potranno provare le novità dell'universo CC e, forse, convincersi della bontà dei miglioramenti di casa Adobe. Inoltre, chi da anni è legato a una vecchia versione della Creative Suite, potrà oggi sfruttare quanto di meglio offre il mercato in ambito fotografico a un costo davvero contenuto.

Fonte: AppleInsider

Ti consigliamo anche