Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10 Anniversary Update cancella le partizioni Linux?

Windows 10 Anniversary Update cancella le partizioni Linux?
Link copiato negli appunti

Nelle scorse ore è cominciato il roll out del corposo aggiornamento di Windows 10 chiamato "Anniversary Update", circa 3GB di software che porta con sé diverse novità e miglioramenti degni nota sia dal punto di vista delle funzionalità che delle prestazioni, anche se, a quanto pare, non sarebbe del tutto esente dai problemi.

Stando a quanto abbiamo potuto apprendere da diverse testimonianze sui social media, "Windows 10 Anniversary Update" creerebbe alcuni problemi con le partizioni e darebbe origine a diversi malfunzionamenti che vanno dalla perdita dei dati fino alla cancellazione delle partizioni dedicate ad altre piattaforme, ivi comprese quelle dedicate alle distribuzioni Linux.

Le segnalazioni di questi disservizi hanno cominciato ad espandersi a macchia d'olio sul web dando origine a diverse discussioni tra gli utenti che non limitano le proprie configurazioni agli OS della Casa di Redmond. In alcuni casi gli utilizzatori di GNU/Linux e Windows nella medesima postazione grazie al dual-boot, lamenterebbero la cancellazione di intere partizioni, errori a carico del grub e perdita di informazioni più o meno rilevanti.

Da parte sua Microsoft non si sarebbe ancora espressa ufficialmente sull'argomento, anche in ogni caso si tratterebbe di un numero di casi molto limitato. In attesa di ulteriori novità se siete interessati all'impegnativo aggiornamento di "Windows 10 Anniversary Update" e gestite partizioni Linux fate attenzione (backup) o attendete ulteriori chiarimenti.

Via | Reddit

Ti consigliamo anche