Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Flash Player: nuovo attacco tramite Yahoo!

Link copiato negli appunti

Il popolare network telematico di Yahoo! sarebbe stato preso di mira da una campagna malevola proseguita per alcuni giorni, un attacco condotto da ignoti cyber-criminali e basato sull’uso di advertising malformato progettato per compromettere i client provvisti di versioni non aggiornate del plug-in Adobe Flash Player.

La campagna di “malvertising”, sosterrebbero i ricercatori di Malwarebytes, dovrebbe essere durata circa una settimana e avrebbe interessato un network di siti Web potenzialmente in grado di servire 6,9 miliardi di visitatori al mese tra ricerche su Internet, notizie, casual gaming e non solo.

In pratica i cyber-criminali artefici dell'incursione avrebbero sfruttato la rete pubblicitaria interna di Yahoo! per pubblicare banner Flash malevoli, cioè in grado di costringere i client insicuri a scaricare ulteriore malware o a visitare siti Web progettati per beneficiare economicamente gli autori della campagna.

Yahoo! avrebbe atteso qualche giorno prima di eliminare i banner pubblicitari ritenuti pericolosi per l'utenza, e ora il colosso statunitense tenderebbe a descrivere la campagna malevola come molto meno pericolosa ed estesa di quanto invece descritto dagli analisti di Malwarebytes.

Ti consigliamo anche