Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 33, nuovi tool per sviluppatori

Link copiato negli appunti

Mozilla ha presentato i nuovi strumenti per sviluppatori destinati a far parte di Firefox 33, futura release del popolare browser open source prevista al debutto – nella versione stabile – per il mese di ottobre. I tool sono già disponibili nella build alpha di Firefox 33 scaricabile dal canale Aurora.

La fondazione statunitense evidenzia in particolare la presenza un nuovo pop-up nel visualizzatore di eventi, funzionalità richiamabile facendo click sull’icona “ev” presente accanto a ogni evento JavaScript e grazie alla quale è possibile richiamare tutti gli “event listener” associati a quel particolare elemento.

Lo Style Editor ha una nuova sidebar con una lista di scorciatoie a tutte le @media rule presenti nel foglio di stile che si sta modificando al momento, mentre la sezione Rules dello strumento Inspector permette di aggiungere nuove regole CSS.

Firefox 33 permetterà poi agli sviluppatori di modificare in maniera visivamente ricca il codice delle pagine Web grazie un editor di curve di bezier cubiche basate sul codice open source di cubic-bezier.com, e grazie a una nuova funzionalità di visualizzazione delle trasformazioni di elementi CSS.

Ulteriori novità per programmatori di Firefox 33 comprendono la possibilità di disabilitare al volo la cache del browser, un trittico di nuovi comandi presenti nella toolbar per sviluppatori, una versione preliminare dell’ambiente di sviluppo WebIDE e altro ancora.

Via | Mozilla Hacks

Ti consigliamo anche