Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Codice procedurale vs. OOP in PHP

Link copiato negli appunti

Facciamo finta che sia una specie di innocua web war :) Quoto dall'articolo di Riccardo Degni uscito oggi nella nostra sezione PHP:

Fino al rilascio ufficiale della versione 5 di PHP, si può tranquillamente affermare che quest'ultimo era un linguaggio prettamente procedurale, nonostante la presenza di costrutti che lontanamente richiamavano i concetti della OOP.

Tuttavia, se PHP 4 è un linguaggio procedurale, lo stesso non si può affermare di PHP 5. Quest'ultima release ha portato con sé un kit di strumenti davvero completo che permette di utilizzare le tecniche della OOP all'interno degli script server-side realizzati con il linguaggio in questione. àˆ ovviamente possibile che uno sviluppatore continui a scrivere codice precedurale anche con la versione 5 di PHP, che mantiene intatte tutte le caratteristiche della precedente versione con aggiunte davvero molto interessanti.

In questo articolo vedremo dunque i pro e i contro di entrambe le tecniche di programmazione in questione analizzando accuratamente i punti di forza delle stesse.

Voi da che parte state? Gli adagi degli antichi sono sempre validi, per cui vale pure "in medio stat virtus"... ;)

Ti consigliamo anche