Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il tuo curriculum sul web

Il proprio blog o sito come curriculum online
Il proprio blog o sito come curriculum online
Link copiato negli appunti

Quando gli amici o colleghi scoprono che scrivo per blog.html.it la prima cosa che mi chiedono è quanto prendo. Quando si accorgono che sono ormai 5 anni che mantengo Fucinaweb vogliono sapere se con la pubblicità  mi faccio le vacanze.

Mi trovo spesso nella difficile situazione in cui spiegare come il guadagno stia da tutt'altra parte, nella pubblicità  che un mezzo come internet permette di avere, ma soprattutto nella rete di contatti (e amicizie) che si possono instaurare.

A volte questa cosa mi stupisce. Al recente Search Engine Strategies di Milano sentendo il mio nome qualcuno mi ha detto "ma tu sei quello di....", con qualche imbarazzo da parte mia. E io ho cercato di fare lo stesso, e ho avuto la piacevole opportunità  di incontrare Simone e Francesco, con cui condivido questo blog.

Questo, nel medio periodo, dà  sicuramente più frutti di qualche Adsense sparso per il sito (che comunque partecipa a rientrare dei costi di hosting). E allora ecco che il tempo per scrivere e dedicare qualche mezz'ora a queste "public relation" è più facile da trovare.

E voi, qualche feedback dal vostro blog/sito/portfolio lo ricevete? E dai commenti che invece fate ad altri?

Ti consigliamo anche