Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ancora sui link in nuove finestre

Link in nuove finestre: alcune soluzioni con Javascript.
Link in nuove finestre: alcune soluzioni con Javascript.
Link copiato negli appunti

Riprendo il discorso trattato in uno dei post più commentati del blog, ovvero blank o non blank, per segnalare
Using Javascript instead of target to open new windows di Roger Johansson. Al di là  del discorso se sia lecito e/o gradito, la soluzione proposta è decisamente valida, e come afferma l'autore:

Quando l'unica scelta che ho è aprire un link in una nuova finestra, preferisco usare Javascript non intrusivo piuttosto che l'attributo target.

In merito, segnalo anche il mio articolo Aprire link in nuove finestre rimanendo validi, che tratta diverse soluzioni e alternative al target.

Concludo con una curiosità : qui sotto lo screenshot del conteggio del popup-blocker della Google Toolbar che ho attualmente installata sulla beta 2 di IE7:

Screeshot: conteggio popup bloccati

Tra i due non c'è molta affinità  attualmente. Lo dimostra il conteggio dei popup bloccati (ben 1134!) che è cresciuto vertiginosamente proprio da quando ho installato la beta del browser di Redmond: la Google Toolbar blocca infatti tutte le nuove finestre aperte da Javascript (anche quelle intenzionali, ovvero determinate da un click dell'utente) e blocca tutte le finestre aperte dall'utente attraverso menu contestuale di IE per aprire link in nuove finestre o tab.

Direi che è ora di decidere quale disinstallare tra la Google Toolbar e la beta di IE7...

Ti consigliamo anche