Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows Vista funziona su Parallels

Posso confermarlo: Windows Vista è compatibile con Parallels!
Posso confermarlo: Windows Vista è compatibile con Parallels!
Link copiato negli appunti

Negli scorsi giorni ero tentato di installare la mia copia di Windows Vista sul nuovo portatile Mac, per esigenze di sviluppo. Girare con due portatili ogni volta comincia ad essere un po' scomodo :D e, dite quello che volete, ma ora posso confermare la mia teoria che per un utente storico è praticamente impossibile abbandonare Windows in pochi giorni.

Tra l'altro, in fin dei conti, mica mi interessa abbandonarlo...!

Così, ero deciso ad installare Windows Vista sul Mac per sfruttarlo nelle situazioni di necessità . Non volendo "sporcare" l'installazione di Mac OS X ed il portatile con sistemi operativi, fiducioso dei 2 GB di RAM a disposizione, ho deciso di ricorrere alla virtualizzazione che già  mi aveva permesso di usare Linux su Windows in un click.

Invece di VMWare mi sono lanciato su

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

Parallels, un software sviluppato esclusivamente per Mac.
Cercando online ho trovato pareri molto discordanti: chi affermava che Parallels e Vista non erano compatibili e chi affermava invece il contrario. Bene, posso confermarvi che Vista sotto a Parallels funziona alla grande, a patto che installiate la versione Business, Enterprise o Ultimate.

vista-parallels.png

Il mio Mac Book si è comportato veramente egregiamente, consentendo di lavorare senza particolari problemi con entrambi i sistemi operativi in contemporanea.
Purtroppo la trial di Parallels dura solo 15 giorni, ma da quello che sto valutando credo che si meriterà  un acquisto in prossimità  della scadenza.

Qualcun'altro di voi usa Parallels? Qualcuno ha provato ad installare Vista con Boot Camp?

Ti consigliamo anche