Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Opera 50 con anti-Bitcoin mining tool integrato

Link copiato negli appunti

Il team di Opera ha iniziato il nuovo anno con una nuova build del proprio Web browser. Si tratta della cinquantesima versione dell'applicazione che in questi anni è riuscito ad evolversi e a rinnovarsi per ridurre il gap in termini di feature con le alternative presenti nel mercato. Una delle novità più interessanti di Opera 50 è il nuovo anti-Bitcoin mining tool.

L'anti-Bitcoin mining tool ha il compito di protegge gli utenti dagli attacchi basati sul cryptojacking; i browser Internet infatti possono essere utilizzati anche come strumenti per minare criptovalute, dunque è ovvio che possano diventare il target per utenti malintenzionati decisi a sfruttare abusivamente PC altrui per generare criptovaluta. La funzionalità che protegge dal cryptojacking viene attivata automaticamente, quindi l'utente non dovrà eseguire alcuna configurazione manuale per ritrovarsi protetto anche da questa tipologia di azioni malevole.

Altra novità importante di Opera 50 è l'arrivo del supporto a Chromecast, sarà ora possibile condividere tutti i flussi video in streaming con il device di Google. Tale feature è stata integrata con facilità anche perché Opera è basato su Chromium, quindi avendo una codabase comune per i developer del team è stato possibile implementare il supporto in modo semplice.

Opera-Crypto-Mine-Protection-700x438

Anche Oculus Rift ha ricevuto un supporto dedicato e gli utenti Opera potranno ora sfruttare questo device VR per poter godere dei video girati a 360 gradi che si stanno diffondendo sui principali servizi di video streaming.

Da Opera 50 in poi sarà inoltre possibile salvare delle pagine web in formato PDF, cosi da poterle visualizzare anche offline. Si tratta di una funzione molto utile sopratutto per gli studenti che spesso si ritrovano a dover studiare da dispense online.

Via Blogs Opera

Ti consigliamo anche