Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile OpenOffice 2.0 in italiano

OpenOffice 2.0, da breve rilasciato, è ora disponibile anche nella versione in lingua italiana. Tra i collaboratori va sottolineata la presenza di Google, nuovo importante partner Sun.
OpenOffice 2.0, da breve rilasciato, è ora disponibile anche nella versione in lingua italiana. Tra i collaboratori va sottolineata la presenza di Google, nuovo importante partner Sun.
Link copiato negli appunti

OpenOffice 2.0 è disponibile fin da ora anche in Italiano. Per provarlo il da farsi è molto semplice: qui la pagina per il download gratuito.

OpenOffice.org 2.0 è la seconda generazione della suite libera per ufficio nata nell'ottobre del 2000 con la donazione del codice sorgente di StarOffice alla comunità  da parte di Sun Microsystems. In soli cinque anni, OpenOffice.org si è affermato come l'alternativa più valida alla suite commerciale leader di mercato, con un successo che è testimoniato da circa 100 milioni di utenti e da una quota di mercato intorno al 10% (dati Forrester, IDC e Soreon Research).
OpenOffice 2.0 è facile da usare e dialoga senza problemi con le altre suite per ufficio, grazie alle nuove funzionalità  di importazione ed esportazione. Caratteristica principale è l'uso di un formato dei documenti libero ed aperto (ODF, Open Document Format) definito dal consorzio OASIS e riconosciuto da molti governi, tra cui l'Unione Europea e il Massachusetts, come il formato di riferimento per i documenti da ufficio. ODF, che utilizza lo standard XML, è in fase di esame dal parte dell'ISO, l'ente internazionale per la standardizzazione.
Sviluppato da una comunità  che include Sun Microsystems, lo sponsor principale, Novell, Red Hat, Debian, Propylon, Intel e Google, e da un gruppo di programmatori, traduttori, redattori e uomini di marketing volontari e indipendenti, OpenOffice.org 2.0 dimostra le potenzialità , l'impegno e la professionalità  della comunità  open source.
Vola e fai volare con i gabbiani di OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo, è legale!

Ti consigliamo anche