Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe bucata: 2.9 milioni di account violati. Rubati i sorgenti dei software

Link copiato negli appunti

Un cyber attacco di grandissime proporzioni è venuto alla luce in queste ore. Il bersaglio? I server di Adobe. È stata la stessa azienda a rivelare la violazione dei propri sistemi, stimando come gli attaccanti siano riusciti ad accedere alle informazioni di ben 2.9 milioni di account.

Adobe ha così spiegato l'accaduto:

Le nostre indagini indicano al momento che gli attaccanti hanno avuto accesso agli Adobe ID dei nostri clienti e alle password criptate dei nostri sistemi. Crediamo inoltre che gli attaccanti abbiano sottratto dai nostri sistemi alcune informazioni relative a 2.9 milioni di clienti, inclusi nomi, numeri di carte di credito e di debito criptati, date di scadenza, e altre informazioni relative agli ordini dei nostri clienti. Al momento non riteniamo che gli attaccanti abbiano sottratto numeri decriptati di carte di credito e debito dai nostri sistemi.

Adobe ha resettato la password di tutti i clienti coinvolti, inviando un'email che invita a cambiare la propria password, inoltre sono state avvisate le banche che gestiscono i pagamenti dei clienti per conto dell'azienda.

Oltre ai dati dei clienti gli attaccanti sarebbero riusciti anche ad accedere anche al codice sorgente dei prodotti più noti della compagnia, un danno che alla lunga potrebbe rivelarsi ben più grave per Adobe.

Ti consigliamo anche