Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.8: nuova ricerca nella panoramica delle attività

Link copiato negli appunti

È stata da poco rilasciata la stable release di GNOME 3.6 ma già dopo pochissimo tempo i developer di GNOME sono già al lavoro sulla prossima release di GNOME, ovvero GNOME 3.8, che porterà con sé molte novità. Veniamo così a conoscenza della nuova funzionalità di ricerca che permette la visione di tutte le attività correlate alla chiave di ricerca digitata, un po´ come se cercassimo qualcosa all´interno della timeline di un social network: la nuova ricerca nella panoramica delle attività di GNOME 3.8 funziona in questo modo.

Ci basterà ad esempio cercare la parola musica e nella schermata delle Activity compariranno anche i risultati di ricerca all´interno delle nostre conversazioni su Empathy, ci verrà mostrato l´ultimo brano ascoltato su Banshee oppure i nostri ultimi bookmark salvati su Firefox e taggati come "musica".

Davvero molto utile come funzione, anche se dal punto di vista della privacy questa nuova funzionalità è un po allarmante, sopratutto se stiamo usando un pc condiviso; non sappiamo ancora se questa nuova feature sarà disattivatile o se sarà possibile selezionare cosa potrà mostrare.

Ti consigliamo anche