Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Webkit supporta @font-face

Webkit brucia Opera e supporta per primo i Web Fonts.
Webkit brucia Opera e supporta per primo i Web Fonts.
Link copiato negli appunti

Lo attendavamo su Opera 9.5 il supporto ai Web Fonts, ma almeno sulla prima alpha di Kestrel (il nome in codice della prossima release del browser norvegese) questa funzionalità  non è stata implementata.

Chi volesse provare cosa significa sfruttare nei propri CSS i font scaricabili dal web e definiti con la proprietà  @font-face, può però contare su Webkit. David Hyatt ha infatti annunciato su Surfin' Safari che l'ultima nightly build del ramo feature di Webkit supporta i Web Fonts. Si può scaricare da questa pagina. Mentre scrivo è disponibile solo la versione per Mac.

Letto, fatto. Ho scaricato, installato e provato uno degli esempi proposti da Hakon Wium Lie in questo articolo uscito su A List Apart. Risultato su Safari/Webkit:

Screenshot: Safari

E su Firefox 2.0:

Screenshot: Firefox

Nel primo caso il titolo h1 viene visualizzato con il font "Port Credit" (scaricato da qui), nel secondo si ripiega su un "Impact" definito come secondo font della lista.

Consiglio a chi fosse interessato ad approfondire l'argomento la lettura dell'articolo di Lie e lo studio del CSS dell'esempio.

Ti consigliamo anche