FRITZ!Box 6890 LTE garantisce una velocità di connessione fino a 300 Mbit/s attraverso la rete di telefonia mobile, il router wireless 4x4 supporta la Multi-User MIMO (4x4 dual band Wireless AC+N con 1733 Mbit/s su 5 GHz e 800 Mbit/s su 2.4 GHz) con segnale fino a 2533 Mbit/s e consente di gestire applicazioni come il videogaming e lo streaming video in simultanea su più dispositivi. Oltre che alla rete mobile, FRITZ!Box 6890 LTE può essere collegato alla linea DSL o attraverso la porta WAN dei modem per connessioni via cavo o fibra.

Questo modello trasmette su cinque frequenze LTE e due UMTS, supporta inoltre il roaming dati su tutte le reti mobili. Il device presenta quattro porte gigabit LAN, una porta USB per lo storage e una base DECT per telefonia e applicazioni per smart home. E' possibile collegare tutti i dispositivi di telecomunicazione disponibili tramite bus ISDN S?., inoltre, FRITZ!Box 6890 LTE supporta i telefoni analogici e i fax e può essere utilizzato sia con la rete di telefonia mobile che tramite la linea telefonica fissa.

Le funzionalità di backup da DSL a rete mobile garantiscono connessioni sicure, nello stesso tempo FRITZ!Box 6890 LTE raggiunge una velocità di download fino a 300 Mbit/s grazie alle reti LTE (CAT6) e DSL (da ADSL a VDSL2 con supervectoring 35b); la telefonia IP su standard SIP è supportata per qualsiasi tipo di connessione e il dispositivo può essere impiegato anche con linee ISDN e telefonia fissa.

fritzbox_6890_lte_links_600x400

Per quanto riguarda il nuovo FRITZ!OS 6.90, ultima versione del sistema operativo per i prodotti FRITZ!Box, FRITZ!WLAN Repeater e FRITZ!Powerline, la rete mesh dei FRITZ! garantisce una connessione veloce e stabile per tutti i dispositivi collegati. Il FRITZ!Box rappresenta il fulcro della rete in quanto fornisce la connessione internet, è un access point affidabile ed è in grado di gestire una rete mesh.

Le nuove feature di FRITZ!OS 6.90 sono incluse nel FRITZ!Powerline 1260E, un device che unisce la velocità gigabit su linea elettrica con una connessione wireless LAN; supporta le frequenze Wi-Fi a 2.4 e 5 GHz e dispone di un canale aggiuntivo per comunicazioni su rete elettrica.

AVM ha presentato inoltre una nuova versione di FRITZ!App WLAN per Android con cui tenere sotto controllo la velocità di rete dei dispositivi connessi. Trasmissione dati e potenza di segnale sono visualizzabili in tempo reale e i risultati possono essere condivisi per effettuare ulteriori analisi.

L'App registra tutte le interruzioni di rete e consente di visualizzare il roaming tra i dispositivi FRITZ!WLAN Repeater e FRITZ!Powerline che supportano il WiFi; è inoltre in grado di rilevare il setup della rete mesh in base al modello FRITZ!Box e alla versione corrente di FRITZ! OS. Quando vengono utilizzate più reti wireless (SSID) all'interno della rete principale, l'applicazione indica con precisione i router o gli access point che forniscono la connessione.

Via AVM

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *