Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP, finalmente le specifiche

Link copiato negli appunti

Uno dei linguaggi di programmazione più usati al mondo avrà presto le proprie specifiche ufficiali, fatto che arriva a più di 20 anni dalla comparsa di PHP e che sarà foriero di ulteriori sviluppi guidati dal feedback e dal contributo della community.

L’arrivo delle specifiche destinate a definire, nei dettagli, il linguaggio PHP è stato annunciato qualche giorno fa in occasione dell’O’Reilly Open Source Award (OSCON) 2014, un annuncio che a detta di Facebook – una delle società che più fa uso di PHP – è stato accolto con feedback decisamente positivo.

Le nuove specifiche avranno il compito di dare “forma” alla lingua franca della programmazione server-side, una forma che andrà ad affiancarsi alla documentazione utente già disponibile e che sarà ospitata – sotto forma di repository git - dall’infrastruttura telematica del Gruppo PHP su php.net.

Gli sviluppatori che usano PHP potranno quindi contribuire alle specifiche oppure potranno rilasciare un feedback, e la speranza della community di PHP è che la documentazione ufficiale possa evolversi col tempo grazie all’aiuto di tutti.

Via | HHVM

Ti consigliamo anche