Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu installato anche sul Surface Pro

Link copiato negli appunti

Il mondo di Linux è bello perché è vario. Qualche tempo fa abbiamo visto come alcuni sviluppatori durante il Google I/O erano riusciti ad installare Ubuntu sui Google Glass. Ora, ci è giunta la notizia di uno sviluppatore che è riuscito ad installare Ubuntu sul Microsoft Surface Pro.

Obbiettivamente chiacchierato, il Surface Pro è un ottimo dispositivo, con una configurazione hardware davvero interessante: processore Intel i5, 4GB RAM, un prestante disco SSD da 64GB e un display da 10.1 pollici molto molto bello. Le caratteristiche tecniche rendono il dispositivo ottimo per l´utilizzo anche con Ubuntu, vista la direzione sempre più touch-friendly.

La guida, resa disponibile dall´utente, non è semplicissima ma chi ha un po´ di dimestichezza con GNU/Linux e partizionamenti vari non incontrerà grandi difficoltà. Certo, si presuppone che chi acquista un dispositivo come questo lo faccia principalmente per sfruttare appieno l´OS Microsoft, ma il bello di GNU/Linux è proprio questo: essere (più o meno) pronto ad essere eseguito su qualsiasi dispositivo.

Ti consigliamo anche