Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nightly e Stars Fun: i nuovi temi grafici per Debian Squeeze?

Link copiato negli appunti

Il numero di "release critical bug" che separano Debian Squeeze dal suo rilascio è diminuito sensibilmente rispetto qualche mese fa ma non si hanno ancora notizie precise su quando potrebbe prendere luogo il freeze della distribuzione.

Nonostante questo, il project leader Stefano Zacchiroli ha invitato gli utenti (e soprattutto i grafici) a proporre delle idee per il nuovo artwork di Debian Squeeze attraverso la relativa pagina sul wiki del progetto.

Al momento la situazione non è delle più rosee, dato che sono presenti solo un paio di temi: Stars Fun e Nightly; come se questo non bastasse, uno dei due (Nightly) risulta parecchio imbarazzante per una distribuzione che (si spera) vedrà la luce nel 2010.

Stars Fun, invece, seppur non brilli per originalità (ricorda alcuni artwork di Fedora 13 Goddard) risulta decisamente più gradevole e completo: sono infatti presenti gli sfondi, lo splashscreen, il banner per l´installer, le copertine per i supporti ottici e i design per le t-shirt.

Visto che anche l´occhio vuole la sua parte, sarebbe veramente un peccato trascurare un aspetto così evidente di una distribuzione; se mancano le risorse per creare un artwork personalizzato perché non adottare lo stile di qualche distribuzione come Ubuntu, Fedora o openSUSE sostituendo semplicemente il logo? Mi rendo conto che la mia proposta possa apparire come una provocazione ma voi utenti come reagireste ad una scelta simile?

[nggallery id=154]

Ti consigliamo anche