Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe rilascia la prima versione dello Strobe Media Playback

Link copiato negli appunti

Il 2 Giugno Adobe ha rilasciato la prima versione "preview" dello Strobe Media Playback all'interno degli Adobe Labs e sul sito dell'Open Source Media Framework.

Adobe accompagna il rilascio con questa descrizione:

Lo Strobe Media Playback è un player multimediale pare del progetto Open Source Media Framework (OSMF) che può essere facilmente integrato nel proprio sito web essendo distribuito nel formato SWF.

Lo Strobe Media Playback è quindi ideale per i blogger, piccole imprese e siti industriali che vogliono fornire la miglior esperienza video possibile sul web. Lo Strobe Media Playback gestisce tutte le complesse operazioni di connessione alla propria sorgente video, offrendo all'utente finale una fruizione di alta qualità  del video, con un'interfaccia completamente controllabile.

Diverse le caratteristiche supportate da questo player, che supporta il downlaod progressivo, lo streaming RTMP, lo streaming live, l'HTTP Dynamic Streaming e la protezione dei contenuti grazie a Flash Access 2.0.

L'interfaccia del player può essere controllata tramite i tag HTML ed è possibile personalizzare le dimensioni del player, impostare l'avvio automatico del video, l'auto nascondimento dei controlli, il supporto al fullscreen e molto altro ancora.

Questa versione del player, definita una pre-release, accompagna il lancio della versione 1.0 dell'Open Source Media Framework, una libreria Actionscript 3 di Adobe che si pone l'obiettivo di semplificare la creazione, distribuzione e la monetizzazione dei contenuti video sul web, maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del progetto.

Una piccola nota: nell'archivio ZIP dello Strobe Media Playback, oltre a un PDF di istruzioni si trovano le directory 10.0 e 10.1: quest'ultima versione necessita il Flash Player 10.1.

Ti consigliamo anche