Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Testare la compatibilità  cross-browser con Adobe BrowserLab

Link copiato negli appunti

Annunciato sei mesi fa con il nome in codice Meer meer, ha fatto il suo esordio in una versione di anteprima BrowserLab. Si tratta di un servizio web al servizio di designer e sviluppatori con il quale è possibile confrontare la resa di una pagina su varie combinazioni di browser + sistema operativo.

Se il vostro pensiero corre subito a servizi analoghi come Browsershots, sappiate che il tool di Adobe ha come sua caratteristica principale quella di offrire una vista degli screenshot estremamente più rapida, andando così a colmare quella che è lacuna forse più pesante di Browsershots & Co. I browser supportati sono al momento Firefox 2 e 3, Safari 3, IE 6 e 7. La caratteristica forse più utile è la vista onion skin, che consente di visualizzare gli screenshot sovrapposti dei diversi browser, roba da feticisti del pixel mi viene da dire :).

Gratuito in questa fase di anteprima, BrowserLab è però destinato a diventare un servizio a pagamento. Per saperne di più si può fare riferimento alle pagine di Adobe Labs.

Ti consigliamo anche