Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla abbandonerà  il legacy mode, ecco come

Link copiato negli appunti

Il legacy mode è un layer implementato in Joomla 1.5 che permette di installare ed eseguire estensioni progettate per Joomla 1.0.x: un sistema che è stato pensato per dare tempo agli sviluppatori per aggiornare le proprie estensioni.

Il 12 maggio è stata data notizia che l'avvento di Joomla 1.6 porterà  alla totale incompatibilità  con i componenti che attualmente funzionano in legacy mode, infatti il legacy mode permetterà  di fare un solo passo indietro, permettendo di supportare estensioni pensate per Joomla 1.5.

Un nuovo post scritto da Mati Kochen sul Joomla Developer Team Blog approfondisce il discorso, introducendo le principali problematiche che dovranno essere affrontate dalla comunità  intera per progredire e poter pensare al futuro lasciandosi da parte il fardello delle estensioni legacy.

Molte estensioni infatti, 3 mesi dopo il rilascio dell'attuale branch 1.5, non supportano ancora Joomla 1.5 in modo nativo (o non lo supportano affatto) e un amministratore di sistema è spesso costretto ad utilizzare il plugin legacy mode per poter utilizzare un'estensione.

Una volta attivato il plugin, non vi è attualmente modo di sapere in modo automatico quali estensioni lo utilizzano.

Una nuova feature di Joomla 1.5.4 permetterà  di avere sott'occhio la situazione delle estensioni installate: in questo modo sarà  immediato sapere quali sono le estensioni che impediscono il completo supporto nativo alla nuova versione.

Il compito dei webmaster sarà  creare una pressione positiva sui mantainer delle estensioni che ancora usano il legacy mode per far sì che gli add-on vengano aggiornati.

Ti consigliamo anche