Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Flock 1.2 aggiunge Digg e Pownce e guarda verso Firefox 3

Link copiato negli appunti

Flock, il browser basato su Firefox con una tendenza nettamente social, ha presentato la nuova versione 1.2. Oltre ai vari servizi online già integrati, tra cui le webmail di Google e Yahoo!, i photosharing di Picasa, Flickr, passando per la maggior parte dei blog e senza dimenticarci di YouTube e Twitter, Flock aggiunge il supporto integrato a Digg e Pownce.

In particolare è il pulsante Digg, posizionato a destra della barra degli indirizzi, ad essere particolarmente apprezzato dagli utenti: con un solo tocco si può segnalare a Digg la notizia o la pagina che stiamo leggendo e avere sott´occhio le ultime notizie divenute popolari.

Flock 1.2 si basa sul collaudato motore di Firefox 2, ma gli sviluppatori hanno già cominciato a guardare oltre e prevedono di pubblicare una prima versione beta di Flock 2.0 entro poche settimane. La nuova versione si baserà su Firefox 3.0 / Gecko 1.9 e ne erediterà le novità e i miglioramenti.

Sarà in particolare interessante vedere come i programmatori Flock affronteranno il problema preferiti: con Firefox 3, infatti, ha fatto il suo ingresso Places che permette di usare le etichette e gestisce i segnalibri e la cronologia grazie a un database. Questa funzione, però, era già presente fin dalla prima versione di Flock, ma implementata in maniera diversa.

Sceglieranno di abbandonare la propria via per abbracciare Places così come è, o avranno voglia di stupirci?

Ti consigliamo anche