Ad annunciare i dettagli relativi a questa manifestazione è stata la Inside Training, società specializzata in formazione e consulenza nell'ambito del design; quest'anno il Creativity Day parte dalla creazione di un nuovo format narrativo dove ad ogni momento dedicato all'ispirazione creativa verrà abbinato un approfondimento tecnologico, mentre le tappe dell'incontro passano ora da 3 a 5 coinvolgendo non soltanto le piazze di Roma, Reggio Emilia e Milano, che hanno ospitato le edizioni passate, ma anche i centri di Trento e Bari.

L'evento sarà un'occasione per condividere idee, approfondire le proprie conoscenze, creare nuove opportunità di business, estendere il proprio network professionale e osservare il funzionamento delle nuove tecnologie anche in ambiti desueti; conservando quella che è sempre stata la caratteristica principale di Creativity Day, al centro di tutto vi saranno i contenuti.

Tra gli interventi previsti si segnalano un approfondimento di Leopoldo Muti e Andrea Giraldi, rispettivamente regista e tecnico del programma Sky “Storie di Campioni”, su come storytelling e motion graphics con After Effects possano essere usate per l'engagment, e il keynote del designer Andrea Guida, che parlerà di come creare nuove opportunità valorizzando la professionalità disponibili.

Nel corso della manifestazione si parlerà anche di Web Marketing e musica, Design per migliorare la user esperience, storytelling video, distribuzione dei contenuti, designer e tool per le connessioni i mobilità, sviluppo di applicazioni, progettazione e stampa 3D; vi sarà poi spazio per il Social Web applicato al video con la Digital Entrepreneur Emanuela Zaccone e lo Youtuber Claudio Di Biagio che parleranno di fenomenologia del Web engagement dalla Social TV alle star di YouTube. All prima sessione, seguirà nel pomeriggio un workshop di approfondimento dal titolo “Intra-prenditori: Life isn’t about finding yourself. Life is about creating yourself".

Oltre al già citato appuntamento romano il calendario prevede anche gli appuntamenti dell'11 Giugno a Bari, 1 Luglio a Trento, 30 Settembre a Reggio Emilia e fine Ottobre a Milano.

Per i lettori di HTML.it è disponibile un codice sconto, "html15", che permetterà di acquistare il biglietto per la partecipazione all'evento con una decurtazione sul prezzo pari al 20%, sia early price che regular.

Maggiori informazioni sul Creativity Day e il programma dettagliato della prima tappa a Roma sono disponibili sul sito ufficiale del Creativity Day

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *