L'appuntamento è mirato a fornire basi per affrontare i cambiamenti che il regolamento porterà nel trattamento dei dati per le imprese che operano tramite strumenti digitali, in vista della sua introduzione diventa quindi fondamentale poter valutare l'impatto operativo che il decreto avrà sulla vostra azienda ed elaborare le strategie per adeguare al meglio tool e processi.

Il Master di Triboo Media si rivolge in particolare a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che desiderano acquisire conoscenze di base e approfondire strategie utili per analizzare, decidere o effettuare operazioni di adeguamento delle imprese e delle attività professionali al regolamento. Per partecipare non sono richiesti pre-requisiti specifici, ma la conoscenza delle tematiche di protezione dei dati rappresenta un requisito preferenziale.

Il programma completo prevede:

Ore 9.00 – 9.30

  • Accettazione

Ore 9.30 – 11.30. Introduzione Privacy e Dati Personali

  • Privacy e diritto alla Privacy
  • Tipologie di Dati Personali
  • Responsabilità e Trattamento: le figure coinvolte
  • Il glossario della Privacy

Ore 11.30 – 11.45

  • Coffee Break

Ore 11.45 - 13.00. La normativa di riferimento

  • Contesto normativo italiano
  • Dalla Direttiva 95/46/CE al GDPR
  • GDPR: struttura • Cosa cambia con il GDPR
  • Una nuova figura, il DPO
  • Privacy by design e Privacy by default
  • Sanzioni
  • Funzioni e attività dell'"Articolo 29 Working Party"

Ore 13.00 – 14.00 Pausa pranzo

Ore 14.00 – 15.30 L'applicazione dei GDPR: trattamenti e procedure

  • Doveri e responsabilità
  • Principio di accountability
  • L'informativa sul Trattamento dei Dati
  • Il Consenso al Trattamento dei Dati
  • Registro delle attività di Trattamento
  • Analisi dei rischi Privacy e Data Protection Impact Assessment
  • Comunicare le Violazioni dei Dati Personali

Ore 15.30 – 15.45 Coffee Break

Ore 15.45 – 17.30 Best Practice

  • L'applicazione in una Digital Company: Triboo

Ore 17.30 – 18.30 Question Time e questionario di gradimento.

La docenza del Master è stata affidata a Lapo Curini Galletti, socio fondatore dello Studio Legale DGRS e capo del dipartimento ICT & IP, assiste da anni lo IAB in qualità di legale e partecipa attivamente alla fase di interpretazione delle nuove normative in materia privacy – tra cui il GDPR - per conto dell'intera industry. A Galletti, Garante della Privacy per Triboo SpA, si affiancherà Enrico Mariani, General Counsel di Triboo SpA, esperto di business internazionale.

Il Master ha un costo pari ad Euro 250,00 + IVA, comprensivo del materiale didattico. Sono previsti sconti per la partecipazione a più Master, partecipazioni di più persone della stessa azienda e Early booking. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito Web ufficiale della Triboo Academy.

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