L'hackathon della Droidcon Italy 2018 rappresenta un'occasione unica di networking durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di stringere contatti e costruire relazioni che potranno proseguire anche durante la conferenza. Focalizzato in particolare sulla creazione di soluzioni per nuovi trend quali wearable, IoT, AndroidTV e Android Auto, l'hackathon permetterà di mettere alla prova le proprie skill acquisendone nello stesso tempo di nuove.

Tutti i partecipanti si incontreranno la mattina di sabato 14 aprile al Talent Garden di Torino, si consiglia quindi la massima puntualità per completare la propria registrazione e ricevere tutte le indicazioni utili del briefing iniziale. Gli sponsor introdurranno i temi dell'hackathon, che quest'anno saranno incentrati su "Android for Business", e i premi previsti per ciascun tema. Gli sviluppatori potranno quindi presentare le proprie idee agli esperti presenti e alla giuria.

L'hackathon avrà inizio alle 9:00 del 14 aprile per proseguire fino alle 18:00 del 15, i team in concorso avranno quindi a disposizione anche tutta la notte tra sabato e domenica e buona parte di quest'ultima. I lavori verranno interrotti la domenica pomeriggio e i partecipanti passeranno ad una presentazione delle soluzioni sviluppate davanti a giuria e partecipanti.

I progetti vincitori verranno resi noti la mattina del 19 aprile durante la Droidcon e immediatamente dopo la keynote di presentazione, saranno quindi consegnati i premi previsti, legati alle nuove tecnologie e a ciò che, pian piano, sta prendendo piede attorno a noi.

I partecipanti dovranno portare con sé l'hardware necessario per lavorare (laptop, PC, dispositivi mobile..) mentre l'organizzazione provvederà a fornire cibo e bevande per tutti. Il regolamento completo è già disponibile online.

I partner della hackathon sono:

Iscriviti all'Hackathon della Droidcon Italy 2018

Ricordiamo che le iscrizioni alla Droidcon Italy 2018 sono aperte e il lettori di Html.it potranno approfittare di un codice sconto, "droidcon2018-htmlit", per l'acquisto del biglietto a prezzo scontato.

Iscriviti alla Droidcon Italy 2018

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *