Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MProgress.js, progress bar in stile Android (5.0)

Link copiato negli appunti

MProgress.js è un piccolo progetto disponibile su GitHub utile a visualizzare un indicatore di progresso (progress bar) in stile Material, vale a dire il design per l'interfaccia utente introdotto da Google a partire da Android 5.0 “Lollipop”.

Il design Material è nato con l’OS mobile Android ma è destinato a essere adottato anche sui servizi Web di Mountain View, e MProgress.jr facilita tale adozione anche in siti Internet di terze parti limitando il numero di linee di codice necessario.

Il listato è in grado di visualizzare una progress bar in stile Material usando codice JavaScript puro e fogli di stile CSS, non ha quindi alcuna dipendenza su librerie esterne. A scelta dello sviluppatore, è possibile servirsi di uno dei quattro tipi diversi di barre supportati dal tool tra stile determinato, buffer, indeterminato e query indeterminata e determinata.

Per usare MProgress.jr in un progetto Web è sufficiente includere i riferimenti al foglio di stile mprogress.css e allo script mprogress.js all’interno del codice HTML, oltre ovviamente a impostare i parametri di funzionamento delle barre tramite variabili e funzioni JavaScript.

Via | MProgress.js

Ti consigliamo anche