Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Multitasking o multi... tasche?

Link copiato negli appunti

Anche se ho letto tutti i commenti di questo post, non sono riuscito a capire a cosa serve l'iPad, e più in generale - lo sottolineo perché non intendo aprire un altro thread al gusto mela morsicata - a cosa diavolo serve un tablet.

Mi pare però di aver capito che i tablet non sono dispositivi succedanei dei notebook né tanto meno degli smartphone (o Blackberry o simili). Cià significa che se acquisto un tablet perché mi serve, dovrà stivarlo nella borsa insieme al portatile, continuando a tenere in tasca lo smartphone. Qualche decigrammo in più che va ad aggiungersi alla personale dotazione del perfetto impiegato/manager del 2010.

Sì, perché dobbiamo inseguire l'evoluzione e non solo stare al passo coi tempi... vogliamo farci rincorrere dai tempi, essere continuamente connessi, guardare perennemente uno schermo acceso.

A volte mi sento un po' preso in giro da certe presentazioni di prodotti trasformati in feticci. L'iPad è uno dei tanti, non l'unico.

Insomma, siamo sicuri che serva tutto questo? Non è la prima volta che faccio questa domanda, ma torna puntualmente di attualità .

E io sono un po' stanco - diciamo che ne ho un po' piene le tasche, tanto che l'iPad di sicuro non ci starà  ;-) - di vedere che la tecnologia è ormai (im)piegata per il conseguimento di due obiettivi:

  • per le multinazionali, fare soldi a palate;
  • per i consumatori, vantarsi di possedere qualcosa.

Ti consigliamo anche