Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rhodes, applicazioni mobile multipiattaforma in Ruby

Link copiato negli appunti

Rhodes è un framework open source che consente lo sviluppo di applicazioni mobile in Ruby.

Questo prodotto è strutturato secondo i canoni MVC e rispecchia abbastanza fedelmente il noto Ruby on Rails con l'unica differenza di essere stato studiato ed ottimizzato per piattaforme con una potenza di calcolo assai più ridotta.

Anche con Rhodes ci troveremo quindi a dover generare models, controllers e views, le quali saranno gestite utilizzando ERB, lo stesso template engine di Rails, disponendo però di una sintassi HTML estesa per dare la possibilità  di interagire con alcune funzionalità  specifiche di un dispositivo mobile.

Ma la parte migliore di questo prodotto è la sua intrinseca portabilità : Rhodes è infatti disponibile per IPhone, Windows Mobile, BlackBerry e Symbian con la promessa di un prossimo supporto anche per Android.

Per promuovere il lancio di questo framework l'azienda creatrice ha inoltre lanciato un contest con un invitante primo premio di 10000 dollari in palio per la migliore applicazione sviluppata con Rhodes; il termine per l'invio dei propri progetti è il 30 Aprile 2009.

Ti consigliamo anche