Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 2.3 Gingerbread: un video mostra le novità dell´interfaccia

Link copiato negli appunti

Ha fatto la sua comparsa sul canale ufficiale YouTube di Google Hong Kong, lo scorso 23 novembre, un filmato che mostra in anteprima alcuni dettagli dell´interfaccia utente di Android 2.3 Gingerbread. Rimasto fino ad oggi sconosciuto, il video in lingua cantonese è stato scovato dalla redazione del portale AndroidPolice, che lo ha così portato all´attenzione del mondo intero.

La clip, ora rimossa da bigG ma pubblicata su un altro profilo e visibile in streaming a fondo post, mostra chiaramente alcune delle novità che verranno introdotte con la prossima versione della piattaforma destinata al comparto smartphone. Le più evidenti riguardano l´adozione di tonalità differenti nelle schermate, che ora fanno un utilizzo più marcato dei colori nero e verde.

Nel video in questione, realizzato da un dipendente Google con l´obiettivo di mostrare le funzionalità di Google Voice Search, si può notare anche una scheda aggiuntiva per la navigazione tra le applicazioni presenti sull´Android Market che, secondo un visitatore di AndroidPolice, potrebbe essere tradotta come "Related".

La pronta rimozione del video da parte di Google lascia intuire la volontà di non divulgare, almeno per il momento, maggiori informazioni in merito. Per saperne di più, non resta dunque che attendere il rilascio di nuovi dettagli in via ufficiale, al fine di conoscere meglio la versione del sistema operativo che rappresenterà l´ultimo passo prima dell´introduzione di Android 3.0 Honeycomb, atteso nei primi mesi del 2011 su smartphone e tablet.

[nggallery id=214]

[youtube kxToOTjmviw]

Ti consigliamo anche