Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla: Spidermonkey è l'engine JavaScript più veloce

Link copiato negli appunti

La Fondazione Mozilla ha orgogliosamente annunciato di aver battuto la concorrenza, almeno per quel che concerne la velocità degli engine JavaScript usati all’interno dei rispettivi browser Web. Google Chrome e Apple Safari dichiarati sconfitti, mentre Internet Explorer e Opera non passerebbero i requisiti minimi per il testing.

A proclamare la superiorità di Spidermonkey – l’engine JS di Firefox – su V8 (Google Chrome) e JavaScript Core (utilizzato nel browser della Casa di cupertino) è stato Robert O'Callahan, ingegnere di Mozilla, secondo le cui parole farebbe molto più effetto battere la concorrenza sui benchmark da loro stessi sviluppati.

Spidermonkey sarebbe quindi più veloce di V8 e JS Core sia su Kraken (il test JS di Mozilla), che su SunSpider (Webkit) e Octane (Google), ha spiegato O'Callahan, almeno secondo quanto confermato dal progetto AreWeFastYet pensato per compilare ogni singolo engine JavaScript e poi sottoporlo a benchmark.

E per quanto riguarda Internet Explorer e Opera? I due browser non sarebbero stati presi in considerazione per i benchmark di AreWeFastYet, perché nel primo caso non esistere una versione specifica per (Mac) OS X o Linux e, nel secondo, non è disponibile una shell standalone da testare.

Via | The Register

Ti consigliamo anche