Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress.com ha la sua Action Bar

Link copiato negli appunti

La popolare piattaforma di publishing WordPress.com ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Action Bar, un’interfaccia visualizzata in basso a destra e dotata di una serie di opzioni di editing, personalizzazione e interazione “social” contestuali al tipo di contenuto o sito Web visitati al momento.

Per usare la Action Bar è ovviamente necessario possedere un account sulla piattaforma, e le opzioni disponibili sono altrettanto prevedibilmente molto diverse nel caso in cui il sito visualizzato nel browser sia di proprietà dell’utente o rappresenti un prodotto di terze parti.

Usandola da “visitatori” di siti terzi, la Action Bar permette di “seguire” un sito pubblicato su WordPress.com, di scaricare il tema utilizzato (opzione non sempre disponibile, soprattutto sui siti commerciali e i portali più noti) nonché di copiare link.

Agli admin di blog WordPress.com, invece, la Action Bar fornisce ulteriori possibilità di editing dei post visualizzati al momento e di personalizzazione del sito (con tanto di accesso diretto al Customizer interno della dashboard di WordPress.com).

La nuova barra è minimizzabile a piacimento, mentre per quanto riguarda l’esperienza utente ci sarebbe già chi si lamenta della presenza di opzioni ridondanti – soprattutto sul fronte della modifica dei contenuti – e dell’impossibilità di usare un editor esterno per correggere un post.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche