Il team della Fondazione ha presentato ufficialmente il supporto nativo per la voice search, la ricerca vocale è presente ormai all'interno di tutti i principali sistemi operativi desktop e mobile dunque non è strano che gli sviluppatori di Firefox vogliano renderla accessibile anche all'interno del browser.

E' stato inoltre implementato un algoritmo basato sul machine learning in grado di riconoscere la voce del proprietario del Pc utilizzato.

firefox

Altra funzionalità in arrivo è il nuovo send tool. Si tratta di servizio di file sharing che consente di inviare file di massimo un 1GB tramite i server di Mozilla, tali file saranno ovviamente criptati e i gestori della piattaforma non avranno la possibilità di accedere alle informazioni in essi contenute. Una volta che un file viene scaricato sarà cancellato dal server cosi da tutelare la privacy degli utenti.

Questa funzione può oggi apparire superflua visto che ormai tutti i principali sistemi operativi includo un servizio di storage sul Cloud, tuttavia potrebbe risultare utile quando ci si trova a lavorare con Pc altrui e si desidera condividere un file o inviarlo a sé stessi.

firefox

L'Ultima novità introdotta nel Firefox Test Pilot è il note-taking tool. Si tratta di un semplice blocco note a scomparsa che può essere usato per prendere appunti al volo in Firefox.

firefox

Il Firefox Test Pilot è un ottimo metodo per gli sviluppatori di Mozilla per ottenere feedback, e solo alcune di queste feature verranno promosse per essere incluse nelle future versioni stabili del Panda Rosso.

Via Firefox Test Pilot

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *