Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 48 con supporto per le WebExtension

Firefox 48 con supporto per le WebExtension
Link copiato negli appunti

Il team di Mozilla ha rilasciato Firefox 48. Si tratta di una release che introduce alcuni miglioramenti per il progetto e che si focalizza sulla risoluzione di bug e imperfezioni riscontrate nelle precedenti versioni. Questa build del Panda Rosso porta inoltre con sé una serie di migliorie al supporto per WebRTC, tecnologia basata su HTML5 e JavaScript che consente le videochiamate via browser.

Nel nuovo aggiornamento sono stati abilitati il Delay-agnostic AEC e il Full duplex per i sistemi Linux. Introdotto anche il supporto all'ICE Restart & Update, al Cloning of MediaStream e al MediaStreamTrack. Aggiunta poi una nuova funzionalità che si attiva quando cerchiamo un sito Web che abbiamo già registrato tra i bookmark (o che è stato già aperto in una tab) grazie alla quale il browser mostrerà una avviso cosi da poterci spostare agevolmente su quella scheda o aprire il link memorizzato nei Preferiti.

I developer di Mozilla hanno migliorato il supporto a Canvas abilitando il codice di Skia, ovvero una libreria grafica open source che si occupa della gestione delle immagini 2D. La versione di Firefox per Linux presentava già da tempo questo modulo ma, trattandosi di un progetto ancora in fase sperimentale fino alla release 47, esso era disattivato di default. Ora invece tale feature risulterà disponibile in modalità predefinita fin dal primo avvio dell'applicazione.

Su Firefox 48 le estensioni che non sono state verificate da Mozilla non verranno più caricate. Gli sviluppatori della Foundation hanno optato per questa nuova politica in modo da assicurare una maggiore stabilità e sicurezza del browser durante la navigazione.

Per quanto riguarda il lavoro degli sviluppatori sono da segnalare infine il supporto per le WebExtension, la possibilità di utilizzare la Web Crypto API da parte dei worker e una Browser Console simile alla Web Console ma applicata all'intero browser invece che al contenuto di singole schede.

Via Mozilla

Ti consigliamo anche