Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Corebird 1.3 con salvataggio dei tweet e auto-retweet

Link copiato negli appunti

Finalmente il team di Corebird ha rilasciato una nuova versione del client Twitter più gettato dell'ecosistema Linux. Su Corebird 1.3 è arrivato il supporto per il Profile Muting, dunque non sarà più necessario cancellare un utente dalla lista dei follow per non visualizzare più i suoi tweet.

Si tratta di una funzione molto utile sopratutto per gli account aziendali che spesso hanno troppi messaggi da gestire in timeline. I developer hanno anche implementato l'auto-salvataggio dei tweet durante la digitazione, dunque se per caso il programma va in crash, o magari lo si chiude per errore, sarà possibile ritrovare il testo scritto poco prima nell'apposito box.

Altra feature arrivata su Corebird 1.3 è il supporto all'auto-retweet, quest'ultimo è stato introdotto il mese scorso da Twitter ed è molto comodo quando vogliamo riproporre una nostra frase o magari condividere nuovamente un link con i nostri contatti senza dover ricreare da zero un micropost.

Gli sviluppatori hanno migliorato il supporto ai video HLS /.m3u8, questo perché Twitter sta abbandonando il formato .mp4 che presto verrà dismesso completamente in favore di HLS /.m3u8 in grado di offrire prestazioni migliori in ambito Web.

Il client è disponibile per Ubuntu 16.04 tramite comodi pacchetti .deb presenti sul repo di Launchpad.net del progetto. Purtroppo nei repository di Ubuntu è disponibile solo la versione 1.1 dunque l'utente è obbligato ad usare questa via per installare l'ultima release di Corebird.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche