Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

È arrivata Parted Magic 4.2

Link copiato negli appunti

Parted Magic, la distribuzione pensata per assistere il partizionamento delle unità di storage, si aggiorna alla release 4.2.

La novità più importante di questo rilascio è l´inclusione del programma Clonezilla:

CLONEZILLA è ora diventato parte di Parted Magic. Questa non è una distribuzione dual-boot, come molte persone hanno fatto in passato, la versione corrente di Clonezilla può essere lanciata dal desktop di Parted Magic.

Clonezilla, per chi non lo conosce, è un tool simile al prodotto commerciale "Symantec Ghost Corporate Edition". Si tratta di un applicativo in grado di clonare un disco o una partizione, e quindi di creare copie di backup. La versione enterprise di questo prodotto consente anche di clonare una partizione su un certo numero di PC di una LAN "sparando" i dati su un canale multicast.

Altre novità di Parted Magic 4.2 sono la sostituzione dei tool bzip2 e gzip con quelli pbzip2 e pigz, che sembrano essere molto più performanti. Inoltre il Linux kernel presente è il 2.6.30.

L´elenco dei filesystem supportati da questa versione è il seguente: ext2, ext3, ext4, fat16, fat32, hfs, hfs+, jfs, linux-swap, ntfs, reiserfs, reiser4, and xfs.

[nggallery id=32]

Ti consigliamo anche