Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bing! E ora?

Link copiato negli appunti

E allora sembra davvero che Microsoft abbia fatto bingo. Sul successore di Live Search i giudizi prevalenti raccolti in rete paiono essere di tono positivo. Dopo aver letto con attenzione l'approfondita anteprima curata da Giacomo Dotta per Webnews, ieri ho potuto finalmente provare la versione americana (e al momento in cui scrivo più completa) di Bing.

Nel farlo mi sono ritrovato a scindere il searcher che è in me :). Una parte giudicava l'interfaccia, la presentazione dei risultati, gli aspetti più strettamente legati a design e usabilità , le funzionalità  offerte, etc. L'altra parte era concentrata a giudicare la qualità  dei risultati in base alle tante query provate.

Per farla breve, sul primo aspetto trovo che Bing sia in molte cose davvero ben fatto. Le funzionalità  che ho apprezzato di più? L'anteprima dello snippet della pagina comprensivo di ulteriori link, i risultati della ricerca delle immagini con lo scrolling infinito al posto della classica paginazione, il modo in cui sono visualizzate le pagine originarie per le immagini stesse, con la barra sinistra che offre l'opportunità  di continuare a scorrere le immagini/risultato.

Sul secondo aspetto, beh, nella stragrande maggioranza dei casi Google mi ha fornito risultati molto più attinenti e in linea con quello che cercavo.

Soggettività  a parte, si ha l'impressione di un grande sforzo compiuto sul piano dell'interfaccia e dell'interazione con il visitatore, con esiti quasi sempre apprezzabili. Mi chiedo: basterà ? Per voi? Quale delle funzionalità  di Bing vi è piaciuta di più?

Ti consigliamo anche