Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tredici vulnerabilità  in Firefox e altri

Diverse vulnerabilità sono state scoperte nei software della Mozilla Foundation
Diverse vulnerabilità sono state scoperte nei software della Mozilla Foundation
Link copiato negli appunti

Interrompiamo la pausa del fine settimana per una comunicazione di sicurezza. Ieri, infatti, la Mozilla Foundation ha rilasciato aggiornamenti per i software Firefox, Thunderbird e Seamonkey. Gli aggiornamenti correggono diversi bug di sicurezza scoperti in vari componenti dei software. In particolare i bug resi noti gli scorsi giorni sono 13, di cui 6 "critici", 3 di livello "alto", 3 di livello "moderato" e 1 di livello "basso".

I problemi di sicurezza sono i più disparati e vanno da una errata gestione di alcuni metodi JavaScript sino alla errata manipolazione delle Vcard, dalla gestione dei Certificati digitali sino ad un bug che riguarda XUL, il linguaggio basato su XML con cui vengono costruite le interfacce grafiche dei prodotti mozilla. Nel peggiore dei casi i bug portano all'esecuzione di malware, spyware e simili visualizzando una pagina appositamente creata per sfruttare le vulnerabilità .

Al momento di scrittura di questa scheda molto probabilmente i vostri Firefox e Thunderbird avranno proceduto alla installazione ed esecuzione automatica delle patch di sicurezza. Se così non fosse scaricate le ultime versioni a partire dalla homepage della Mozilla Foundation.

Ti consigliamo anche