Facebook Dating

Il fondatore di Menlo Park ha celebrato l'ingresso dall'azienda del settore del dating. Il servizio verrà lanciato presto e probabilmente sarà abilitato in anteprima solo in alcune regioni del mondo, proprio come è successo per molte delle nuove feature di Facebook in passato. Mark Zuckerberg sottolinea che questa nuovo servizio è stato realizzato con un occhio di riguardo per la privacy, in modo da evitare ulteriori scandali come quello che ha coinvolto Cambridge Analytica.

f8

Nuova veste grafica di Messenger

Facebook ha finalmente ammesso che Messenger, il servizio di messaggistica istantanea del social network, necessita di essere rinnovato, per cui sono attese sostanziali modifiche all'attuale impianto, non solo per quanto riguarda il frontend. Nelle prossime versioni di Messenger sarà possibile integrare applicazioni, filtri, ed effetti di realtà aumentata tramite un sistema di API dedicato, come già avviene, ad esempio, su Instagram.

Oculus Go

Facebook è interessata da anni al settore della Realtà Virtuale, sviluppando oltre che un sistema di API e applicazioni apposite anche diversi device VR. Arriva quindi Oculus Go, un nuovo standalone headset già disponibile per l'acquisto. Il device si pone come alternativa low-cost al più noto Oculus Rift e viene lanciato con un ecosistema che comprende più di mille applicazioni. È disponibile in versione da 32 o da 64GB e include un display da 538ppi 2560 x 1440 WQHD nonché un sistema di spatial audio con microfono integrato in modo da offrire un'esperienza maggiormente immersiva all'utente.

oculusgo

WhatsApp Group Calling e sticker di terze parti

In arrivo una nuova feature per WhatsApp ovvero le chiamate di gruppo. L'applicazione si allinea dunque agli svariati concorrenti presenti sul mercato che già da anni supportano le chiamate di gruppo, tuttavia al momento non sono disponibili molti dettagli in merito ai tempi di introduzione di questa nuova feature. Per i creativi è inoltre in arrivo anche il supporto sticker di terze parti.

Instagram e realtà aumentata

Cosi come Messenger, anche Instagram sta per ricevere un sistema di API aggiornato in modo tale da supportare nuovi sistemi e funzionalità riguardante le applicazioni di realtà aumentata. La compagnia inoltre vuole potenziare Instagram Direct introducendo anche in esso la possibilità di effettuare videochiamate. Inoltre la funzione "Esplora" sarà in parte rivista, la nuova versione infatti verrà organizzata in modo tale da suggerire i contenuti tramite dei canali divisi per topic, rendendo dunque più facile la navigazione tra i vari contenuti presenti all'interno del social network.

Via Facebook F8

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *