Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Manjaro Linux LXQt 16.04 Dark Edition

Manjaro Linux LXQt 16.04 Dark Edition
Link copiato negli appunti

La community di utenti che si riunisce intorno al progetto Manjaro è ormai molto vasta e negli anni è diventata particolarmente coesa, aumentando via via di numero e generando varie versioni e spin-off. A questo proposito è stata recentemente rilasciata la nuova Manjaro Linux LXQt 16.04 Dark Edition.

Come è intuibile dal nome si tratta di una variante della versione dedicata ad LXQt, desktop environment noto per la sua particolare leggerezza e basato sul cross-platform application framework Qt5, che include alcuni elementi peculiari.

Manjaro Linux LXQt 16.04 Dark Edition viene rilasciata con il nuovo dark desktop theme chiamato Kwantum che punta a rendere il tutto più minimale. All'avvio del file ISO ci si presenterà l'installer grafico Calamares ma sarà possibile, per gli utenti più esperti, usare il classico tool da shell per installare Manjaro.

Il sistema è animato dal kernel Linux 4.4.8 LTS, il team si è affidato a questa release Long Term Support del kernel del Pinguno per la sua affidabilità in modo da dare all'utente un ambiente più stabile possibile.

Sin dal primo boot l'utente avrà a disposizione anche i vari programmi di LXQt aggiornati all'ultima release, come ad esempio il file manager PCManFM-Qt ed LXImage-Qt image viewer, oltre ad una grande quantità di librerie e programmi predefiniti che renderanno l'esperienza con Manjaro Linux LXQt 16.04 Dark Edition ancora più completa.

Via Manjaro

Ti consigliamo anche