Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Web design: i bookmark del lunedì

I primi awards del web2.0, il contest di MT e una lettura diversa dal solito.
I primi awards del web2.0, il contest di MT e una lettura diversa dal solito.
Link copiato negli appunti

Apriamo la settimana con un po' di segnalazioni sul web design.

Sono stati da poco pubblicati i risultati del Web2.0 Awards che presenta i siti del Web 2.0 che meglio si sono distinti per design o servizio offerto. Personalmente, sono rimasto sorpreso nel vedere che servizi quali Bloglines e del.icio.us non abbiano ottenuto il gradino più alto del podio nelle loro categorie. Ottima la menzione d'onore per Valerio Proietti e il suo mad4milk nella categoria Web Development & Design.

Per un contest che finisce, uno che ne inizia. àˆ stata lanciato la scorsa settimana The Style Contest for Movable Type, Typepad and LiveJournal un contest in cui sono previsti premi decisamente appetitosi per i migliori template per queste piattaforme di blogging, un po' com'è già  successo per TextPattern, Typo e WordPress.
Se avete buone capacità  grafiche, padronanza dei CSS e tempo libero, vale la pena di tentare.

Concludo con la segnalazione di un'articolo che si colloca giusto a metà  tra graphic design e architettura dell'informazione. In Designing a Guided Tour Andy Rutledge presenta alcune analisi interessanti su come l'occhio di un visitatore possa essere agevolato da un design efficace: una lettura molto piacevole e diversa dal solito.

Ti consigliamo anche