Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un article manager per osCommerce

Link copiato negli appunti

Per un sito di e-commerce può essere molto utile proporre articoli di approfondimento riguardanti i prodotti in vendita. Fornire contenuti è un valido sistema di promozione, non costa molto se non in termini di tempo, favorisce il posizionamento delle pagine nelle SERP dei motori di ricerca e genera indirettamente propensione all'acquisto.

Le persone sul web cercano innanzitutto informazioni, quindi un sito Web che oltre a vendere informa può essere favorito (e preferibile) rispetto a semplici vetrine con descrizioni e prezzi. Il fatto di fornire approfondimenti rende poi il nostro negozio più "autorevole", è sempre bene tenere conto del fatto che un utente (avveduto) ha la necessità  di sentirsi in "buone mani" prima di fornire a qualcuno i dati della propria carta di credito.

Article Manager è una contribution per osCommerce che permette di inserire all'interno dell'applicazione un efficiente gestore per i contenuti destinati alla gestione di articoli di approfondimento per il cross-selling; si tratta di un add-on molto semplice da installare che ha il vantaggio di non alterare in modo sostanziale la struttura di un sito preesistente.

Ottime le feature messe a disposizione, un vero e proprio piccolo CMS da integrare al negozio online; tra le funzioni più rilevanti è possibile citare:

  1. l'integrazione con l'editor WYSIWYG HTMLArea;
  2. la possibilità  di collegare ogni articolo ad un determinato prodotto presente nello shop (cross selling);
  3. il supporto per la gestione dei meta tag;
  4. il modulo "Tell a friend" integrato;
  5. il supporto per la gestione delle immagini;

L'add-on supporta il multi linguaggio ma al momento non è disponibile una traduzione in Italiano.

Ti consigliamo anche