Textadept è disponibile per Linux, BSD, MacOS e Windows. Il suo punto di forza è la sua estrema estensibilità, infatti è possibile estendere e personalizzare le funzionalità dell'editor tramite vari script Lua. Dunque chi padroneggia questo linguaggio di programmazione si sentirà a proprio agio visto che si potrà modificare il comportamento di Textadept tramite dei semplici interventi.

Textadept

Textadept supporta numerosissimi temi sviluppati dalla community, di default inoltre ha in dotazione un tema chiaro e uno più scuro, cosi da accontentare la maggior parte dei gusti degli utenti.

textadept

Textadept supporta out-of-the-box più di 100 linguaggi di programmazione e riconosce centinaia di file type. Inoltre è supportata la split view sia in orizzontale che in verticale cosi da avere sempre sott'occhio il proprio codice senza dover passare da una tab all'altra. È disponibile anche la Code Autocompletion, feature che sicuramente farà molto piacere a coloro che si ritrovano a scrivere codice abbastanza ripetitivo.

Textadept

Textadept è interamente keyboard driven, tramite la tastiera e le shortcut sarà possibile accedere a tutte le opzioni senza dover utilizzare il mouse. Il binario di Textadept è completamente Self Contained dunque non necessità di dipendenze né ha bisogno di un'installazione, si avvia invece in modalità standalone.

Via Textadept

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *