Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Oracle non ucciderà MySQL

Link copiato negli appunti

Oracle esprime un'importante dichiarazione di supporto continuato a MySQL, la tecnologia di database open source acquisita assieme al resto delle tecnologie Sun che secondo i critici avrebbe finito per appassire senza le cure o i fondi economici necessari al suo mantenimento.

Intervenendo durante la conferenza OpenWorld di San Francisco, il chief corporate architect di Oracle Edward Screven sottolinea come Oracle abbia fatto tutto il necessario, in questi anni, per garantire lunga vita a una delle tecnologie di database più popolari al mondo.

Oracle non ha mai voluto acquisire MySQL per spingere i clienti all’adozione dello standard di database proprietario della corporation, ha spiegato Screven; piuttosto, MySQL ha rappresentato e rappresenta una soluzione aggiuntiva all’interno dello stack di prodotti che Oracle offre alle aziende.

A comprovare il perdurante impegno nei confronti di MySQL, il management di Oracle cita il raddoppio del team di ingegneri a lavoro sul codice e dei team di supporto avvenuto negli ultimi 5 anni, così come sono triplicate le dimensioni del team responsabile della qualità (QA).

Grazie agli investimenti fatti in questi anni, sostiene Oracle, oggi MySQL è più veloce e performante che mai, è un codice molto più modulare scalabile e stabile. Quando l’azienda mise le mani per la prima volta su MySQL, continua Screven, il codice “era un po’ un casino”.

Via | The Register

Ti consigliamo anche