Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zen Cart: il fork di osCommerce

Link copiato negli appunti

Il logo di Zen Cart

Zend Cart Zen Cart è un CMS Open Source per la creazione di shopping online nato come fork del notissimo osCommerce ma ormai divenuto un applicativo completamente indipendente. In molti dicono che si tratta di un prodotto che rappresenta "lo stato dell'arte" in tema di CMS PHP per l'e-commerce, per confermare o confutare l'affermazione non c'è migliore soluzione che provarlo.

Zen Cart ha dalla sua numerose feature che lo rendono un prodotto estremamente interessante: è dotato di una procedura d'installazione adatta anche ai neofiti, gestisce un numero illimitato di prodotti, permette la creazione di infinite categorie e sottocategorie e possiede un efficiente sistema di gestione dei template basato su XHTML.

Se non bastasse quanto già  detto, possiamo soffermarci anche sul fatto che questo CMS è libero e gratuito, permette di utilizzare tutti i più diffusi sistemi di pagamento per le transizioni online e ha una serie di funzioni molto utili come corredo quali per esempio un gestore per i banner e uno per le newsletter.

L'ultima versione disponibile di Zen Cart è al momento la 1.3.7 (reperibile su Sourceforge) in cui è stato integrato il supporto per il PayPal Express Checkout; provarla non costa nulla anche in considerazione del fatto che questo applicativo può vantare una vasta e qualificata comunità  di supporto anche in Italiano.

Ti consigliamo anche